Tutte sanno che il famoso “little black dress” è un capo irrinunciabile del guardaroba, quasi un modus vivendi del celebre “less is more”. Ovviamente sono pienamente d’accordo e infatti nel mio armadio credo siano presenti all’appello almeno venti abitini neri, alla faccia del motto “meno è meglio”.
Proprio per questo motivo, quest’anno ho evitato di comprare l’ennesimo little black dress con i saldi e ho invece optato per un capo sempre di colore nero, ma spesso sottovalutato: un bel costume intero.
Il costume intero nero non è da nonne e nemmeno prerogativa delle donne col pancione, davvero stupende fra l’altro anche in bikini, ma è un capo che oltre ad essere bellissimo e sexy in spiaggia, risolve molte situazioni, infatti con un paio di shorts o una gonna lunga diventa perfetto anche fuori dalla spiaggia e regala un allure boho o elegantissima a seconda degli abbinamenti. Inoltre il costume intero, più raffinato nella versione nera, mette in evidenza la schiena che non viene mai valorizzata a dovere.
Forse proprio per tutte queste ragioni, raramente troverete in saldo un costume intero nero, essendo un capo basic, ma fortunatamente da h&m ne hanno una ricca collezione a basso costo:
E se ancora non siete convinte dell’importanza di acquistare un costume intero, perchè ancora traumatizzate dagli interi di Baywatch e degli anni 90′, guardate queste meravigliose immagini: