Parola d’ordine: pic-nic

Questo inverno infinito ci ha letteralmente sfiancati, persino le classiche attività primaverili sembrano archiviate in qualche angolino della nostra memoria alla voce “esistevano anche i climi miti e lieti”. Siccome qui in “Un salto in alto” siamo enormemente fiduciosi, continuiamo imperterriti ad aspettarci sole, venticello, prati invasi dai fiorellini e tutto ciò che solitamente rappresenta la stagione più gentile. Per questo motivo, in vista della Pasquetta e delle prossime domeniche trascorse all’aperto con rinnovato entusiasmo, mi prendo avanti e parlo di pic-nic. Innanzitutto mai come adesso i cestini da pic-nic sono stati così sulla cresta dell’onda, qualsiasi buona influencer ne possiede almeno tre. Nel caso delle fashion blogger i cestini sono perlopiù riempiti da occhiali da sole, specchietto, creme mani di Aesop, il libro di Jeanne Damas e qualche make up a caso di Dior. Nel nostro caso invece i cestini li vogliamo colmi di cibarie, cibarie sfiziose e golose sia ben inteso.

Procederò con svariate idee su ricette adatte ai pic-nic nei miei articoli futuri, rimangono sempre valide comunque le seguenti pietanze: tramezzini (soprattutto in versione fresca e primaverile quale uova e asparagi, stracchino e zucchine, erbette di campo e gorgonzola, barbabietole rosse e philadelphia, hummus di ceci e carotine), torte salate di ogni genere, paninetti, focacce farcite, frutta in tutte le salse, dolcetti soffici.

Per invogliarvi a passare i vostri pomeriggi a cucinare e preparare le ghiottonerie con cui riempire i cestini della domenica, vi suggerisco di guardare qualche foto che vi dia l’idea di come potrebbe essere il risultato delle vostre fatiche:

Credits: Pinterest

Mentre per quanto riguarda i cestini, vi vengo subito in aiuto suggerendovi il classico buon shopping online su Kasanova ( https://www.kasanova.it), prezzi bassi, cestini carinissimi e soprattutto completi di tutto il necessario, ecco alcuni esempi:

Credits: https://www.kasanova.it

 

Leave Your Reply