Metà maggio: momento di cambio armadio e conseguente crisi da “lascio o raddoppio?”.
Ebbene, io in questi casi indosso tutto il provabile (come consiglierebbe la nostra simpaticona Marie Kondo) e poi ogni volta arrivo alla conclusione che è meglio buttare di tutto il guardaroba quel tanto che basta per lasciare spazio ai capi new entry, che altrimenti non riuscirebbero proprio ad entrare nel mio armadio a sei ante, sempre e comunque stracolmo.
Nel fare ciò, per evitare crisi d’identità e dubbi amletici, portatori d’insonnia, mi ispiro alla mia musa, punto di riferimento soprattutto in presenza di alcuni trend del fashion system a dir poco discutibili.
Io traggo esempio da Brigitte Bardot, maestra di stile, incontrastata icona di fascino e glamour.
Quindi questa primavera il rinnovo armadio per me non potrebbe essere più semplice perché la parola d’ordine nella varie collezioni moda è: spalle scoperte, uno dei capisaldi della mia adorata BB.
Da Zara a H&M, passando per tutte le grandi firme, la proposta di camice, bluse e vestiti con le spalle scoperte è davvero ampia.
Lo stile è quello vezzoso e malizioso degli abiti bohémien, i tessuti usati vanno dal lino al cotone, i colori sono chiari, dal bianco alle varie gradazioni d’azzurro, le fantasie a righine o teneri fiorellini.
Zara rimane però sempre il mio marchio preferito.
Quindi eccovi una bella carrellata di capi “off the shoulder” per sentirvi un po’ Brigitte Bardot e per acquisire lo charme tipico degli anni 60′.
credits: www.zara.com