So per certo che la vostra scarpiera, care fanciulle, sta gridando vendetta ma ora che il cambio armadio è terminato, archiviato e pure dimenticato, è il caso di pensare alle cinque paia di scarpe salva stagione.
Le scarpe estive sono senza dubbio le più belle, e non solo per quei mascalzoni dei feticisti dei piedi, ma anche per tutte le ragazze di buon gusto più che di buona volontà.
Le calzature invernali sono sempre di quei tre colori, marroni blu o nere, chiuse e diciamolo molto tristi.
Vuoi mettere invece sandaletti, sabot, le nostre amate ballerine, decolleté, espradilla e compagnia bella? Una gioia per il cuore!
Il problema è che spesso si tende ad esagerare e comprare due paia di sandali fucsia, tre paia di ballerine a fantasia tropicale e via di questo passo, fin quando si entra in crisi esistenziale quando arriva il fatidico momento della selezione scarpe da mettere in valigia.
La soluzione di “Un salto in alto” è facile: prendete il trend di stagione, ovvero i lacci (in fondo siamo state tutte delle aspiranti ballerine), rivolgetevi a mamma Zara e optate per colori neutri che userete con tutto il guardaroba (o quasi).
A questo punto dovete avere assolutamente:
1- Stan Smith Adidas (si auspica che le abbiate già):
Adidas
2- Espradilla con i lacci:
Oysho, Zara
Si abbinano con tutto, sono comodissime e fresche. Serve dire altro?
3- Ciabattine allegre:
Perfette con le stampe tropicali, per dare un tocco di colore al denim e soprattutto per quando arriveranno i 40 gradi. Queste di Zara costano poi 17,99 Euro, imperdibili!
4-Sandali eleganti per la sera:
Zara
Ovviamente i sandali con tacco vanno presi di colore nero, ovviamente con i lacci, ma ve l’avevo già detto.
5- Ballerine lace up:
Zara
Le ballerine lace up, ormai di moda da due anni come le Stan Smith, se non le avete dovete per forza comprarle! Sono un’imitazione delle originali, belle e impossibili Aquazzurra, ma queste qui di Zara costano solo 29,99 euro.
Il bello delle ballerine con i lacci è che se non avete voglia di sbattervi col tacco sottile, ritornato in auge, così chic ed elegante, con queste fate comunque un figurone con tutti gli abitini e outfit meno casual.