Ritorno a scrivere qui sul blog con un argomento molto vacanziero, del resto siamo quasi metà luglio e finalmente le ferie stanno arrivando un po’ per tutti, quindi è proprio tempo di parlare di teli mare.
Con mia grande meraviglia gli orribili asciugamani dai colori fosforescenti, tanto amati dalle bagnanti tamarre, sono stati sostituiti con leggeri teli pareo, eleganti e dalle tinte soft.
Immagino già le spiagge tappezzate da bianco e blu navy, righe e al massimo stampe batik: un’aggiunta che valorizza la bellezza dei lidi e richiama i colori del mare portando una bella ventata di freschezza.
La cosa straordinaria, infatti, è che questi nuovi teli vanno proprio di moda, quindi anche i portatori di cattivo gusto pur di sentirsi all’ultimo grido si adegueranno alla tendenza.
Quando ho notato che persino i venditori ambulanti erano provvisti di asciugamani pareo invece dei consueti teli di spugna della squadra del cuore, delfini e stampe estive dal dubbissimo gusto, ho gridato vittoria.
Mi sono fiondata su www.oysho.it, il mio punto di riferimento per quanto riguarda il beachwear, e ho subito scovato gli articoli desiderati.
Il punto di forza dei teli mare pareo è che per l’appunto possono anche essere usati come abiti improvvisati per l’aperitivo in spiaggia all’ora del tramonto, ma soprattutto hanno il vantaggio d’essere leggerissimi, quindi sono perfetti per occupare poco spazio nella borsa spiaggia, già stipata all’inverosimile da creme, cremine e un sacco di libri.
Ora che sono già iniziati i saldi, vi potete accapparare un prezioso telo mare a circa 20 euro, e io vi riporto la selezione dei miei preferiti: