String System, ideato da Nils Strinning nel 1949, è un sistema di scaffali modulari personalizzabile grazie a griglie e mensole.
Grazie a questo sistema è possibile creare una vera e proprio libreria o una dispensa, ma tra le varie composizioni possibili, la più celebre è senz’altro la combinazione a tre mensole e due griglie.
Personalmente mi piacerebbe avere un’intera libreria String, ma trattandosi di arredo di design, i prezzi sono alquanto proibitivi, mentre la classica composizione a tre mensole è decisamente più alla mia portata e si presta molto bene a chi, come me, ama cambiare molto spesso disposizione degli oggetti e movimentare l’arredamento a seconda delle stagioni e/o dell’umore.
Il lato davvero divertente di avere un proprio angolo mensole è anche quello di farsi ispirare, di volta in volta, dalle centinaia di foto che si trovano su internet della String System, che spesso sono dei veri e propri capolavori di still life.
String ha avuto così successo negli ultimi anni con l’affermarsi sempre più diffuso del design nordico, che numerose aziende hanno imitato la composizione a tre mensole, a prezzi veramente bassissimi.
Ad esempio Maison Du Monde propone la propria combinazione di tre mensole a soli 37 euro e in numerose varianti, l’ideale per chi vuole risparmiare ma desidera comunque un angolo da personalizzare a proprio piacimento.
Nel mio caso la composizione mensole fà bella mostra in cucina, decorata con le mie amate tazze e tazzine, ma sto già pensando ad una String per il mio futuro studio e sto prendendo ispirazione proprio da una delle foto che trovate qui sotto: indovinate quale ;-)?
Se vi ho incuriositi e siete già pronti per l’acquisto, ecco il link perchè diventi vostra in due minuti:
https://www.madeindesign.it/arredamento/librerie-e-scaffali/b-string-furniture.html
Mentre se desiderate vedere le mille possibilità di composizione e saperne di più dell’azienda, questo è il sito ufficiale: http://string.se/system/
Like it!!
🙂